Diritto dell'energia

Nel corso degli anni Lovisolo & Partners ha sviluppato un’ampia conoscenza specialistica nel settore energetico, notoriamente interessato da processi di liberalizzazione sviluppatisi a livello comunitario.

In particolare, con riferimento alla vendita e alla distribuzione del gas e dell’energia elettrica, lo Studio offre assistenza giudiziale ed alta consulenza agli operatori del settore, pubblici e privati, che operano nella filiera energetica: dagli investitori ai produttori, dai finanziatori ai distributori, dai gestori ai traders nonché agli utenti finali.

Particolare attenzione, inoltre, è dedicata alla materia delle fonti rinnovabili (fotovoltaico, eolico, geotermico, biomasse e idraulico) e ai molteplici profili di interferenza dei procedimenti energetici con i procedimenti urbanistici ed ambientali.

Lo Studio assiste la propria clientela nel contenzioso dinanzi alle autorità giurisdizionali competenti in ogni grado di giudizio oltre che nei rapporti con le autorità amministrative competenti e con le autorità di vigilanza e le altre autorità amministrative indipendenti.

TORNA SU